Non fa male! Non fa male!

Balle.

Fa un male cane, altro che. Soprattutto quando quello che sai è diverso da quello che senti. Quando quello che ti dicono non è quello che credono. Quando metti anima e corpo, ma più ti muovi e più affondi, come la più classica delle sabbie mobili.

E allora ti chiedi: perché muoverti? Perché non lasciarti semplicemente annegare, e mettere fine allo stillicidio di delusioni e rospi da ingoiare volta dopo volta?

Perché hai persone che credono in te, al tuo fianco. E allora, visto che dici di amarle, visto che dici che siano insostituibili, lo fai per loro. Perché possano guardarti negli occhi, perché non debbano avere vergogna di te. E poi perché, in fin dei conti, facendolo per loro lo fai anche per te.

4 commenti su “Non fa male! Non fa male!”


  1. Marco:

    Un po’ troppo criptico per essere pubblicato su un blog, IMHO

    Deve essere così 🙂 Poi… lo sai, per me il blog è anche uno sfogo, tant’è che sta nella categoria “Personale” 🙂

  2. Ciao Claudio, le persone che ti amano non si vergogneranno mai di te ricordalo, e se non basta tutto il tuo impegno e tutto il tuo massimo, almeno non avrai rimpianti. Forza!!!!!!ciaooooo

  3. Pretty portion of content. I just stumbled upon your web site and in accession capital to say that I acquire actually loved account
    your blog posts. Any way I will be subscribing in your augment or even I achievement you access constantly quickly.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *